Azienda
La Marelle Spedizioni nasce nel 1983 come “elle spedizioni”, fondando le proprie basi nei traffici camionistici per e dall’Europa, legata in particolar modo a tutto quello che era la forza manifatturiera dell’Italia.
Lo sviluppo iniziale della nostra ditta era legato alle locali produzioni delle famose concerie di Santa Croce sull’Arno ed a tutte le produzioni delle vicine province di Firenze, Prato e Lucca.
Nel passare degli anni si sono acquisite numerose conoscenze ed esperienze anche grazie ai vari corrispondenti europei, che ci hanno permesso di acquisire nuovi clienti fuori dalla Toscana e di raggiungere nuovi traguardi potendo offrire nuovi servizi alla clientela.
Nel corso degli anni la Marelle Spedizioni si è evoluta attraverso i cambiamenti economici dovuti alla globalizzazione e le conseguenti nuove necessità di movimentazione ed approvvigionamento merci della clientela, sviluppandosi nel traffico import, dando vita a nuovi servizi attraverso corrispondenti sparsi in tutto il mondo e sviluppando l’aspetto doganale delle importazioni spesso materia difficile e di studio.
Ad oggi la Marelle Spedizioni con il suo personale può vantare un’esperienza trentennale che spazia dai trasporti alle dogane ed alla logistica, con una risposta alle richieste veloce e flessibile che si adatta a qualsiasi tipo di esigenza.